lunedì 22 febbraio 2010

Beppe Bigazzi in diretta a La Zanzara di Radio24!

Beppe Bigazzi è intervenuto a La Zanzara di Giuseppe Cruciani su Radio24!
Bigazzi dice di aver compreso la Rai e che ritiene la sospensione giusta; avrebbe agito con le stesse modalità della dirigenza della tv di stato.
L'ex amministratore delegato dell'Agip ha dichiarato che non rientrerà ancora in Rai e ha ringraziato la Rai stessa per farlo lavorare da oltre 14 anni (dal primo giorno di pensione), facendolo divertire.
In merito all'intervento a La prova del Cuoco su Rai1, Bigazzi si giustifica dicendo che ha descritto le abitudini italiane degli anni '30, quando nelle campagne gli animali si trattavano da animali. Oggi, naturalmente, per via del progresso e del benessere gli animali e i loro padroni hanno cambiato rapporti: che questo abbia migliorato la vita del gatto (come del cane) è tutto da provare (solitudine, castrazione, etc,...) !
Alla provocazione di Cruciani sul fatto che dalle dichiarazioni pareva avesse mangiato la carne di gatto da poco tempo, Bigazzi lo nega tassativamente, dicendo di non aver mangiato carne di gatto nel passato recente ma oltre 70 anni fa, come già ribadito a Valerio Staffelli di Striscia la notizia su Canale5.

Alcune curiosità:
Ha ricevuto oltre 1500 email di cui la maggior parte di insulti del tipo "frocio dai capelli bianchi" e oltre...
In passato ha cucinato per Regan e Bush (padre) a Washington: pasta fatta in casa da lui con sugo di salsiccia italiana!
Ha diretto la Maserati presa che produceva 150 auto e che dopo 4 anni ne produceva 8.790, di cui 3/4 esportate!
Anche lui oggi ha dei gatti in casa e li adora!
Ha già mangiato (alle 18.15) pasta e ceci, un carciofo in pinzimonio e una fetta di castagnaccio! Tra 15 minuti, alle 20.30...a letto.

Il mio parere
Mi sembra si sia fatta troppa caciara: Beppe Bigazzi è uno dei più profondi conoscitori della cultura gastronomica italiana. In molti, forse troppi, hanno preso la palla al balzo per occupare pagine web, di giornali, minuti televisivi e radiofonici per ribadire posizioni scontate (ma chi mangia i gatti oggi?!? Su!). Come spesso accade, ci vorrebbe più rispetto innanzitutto per le persone.

E voi, cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. TUTTI GLI ITALIANI SONO TROPPO IGNORANTI TRANE BIGAZZI.
    BASTA CON L'IDIOTA DELLA ISOARDI, SCALDALETTO DE DEL NOCE, SHAME ON YOU, DEL NOCE, SHAME ON YOU SIMONE, USCIRE CON UNA PUTANA!

    RispondiElimina
  2. Anch'io penso che si sia fatto un gran casino per alcune frasi dette, oltretutto scherzando con la conduttrice, da una persona veramente in gamba come Bigazzi. E quello che mi fa rabbia è che su facebook ho letto un sacco di commenti e gente che minaccia di non pagare più il canone per questa stupidaggine. Mi piacerebbe sapere se sono contenti di pagare un canone per vedere il festival di San Remo, dispendio di denaro pubblico eun insulto a tutti i problemi che ci sono oggi in Italia.

    RispondiElimina
  3. L'unica pecca d Beppe è stata quella di raccontare dei fatti VERI in modo un po' scherzoso dimenticando che tutti i fanatici sono privi di senso dell'umorismo e che i funzionari RAI sono solo ometti pavidi che di etica e valori ne sanno poco o niente. Grazie a tutti coloro che lo difendono da questa ingiustizia vergognosa

    RispondiElimina
  4. Propongo di consentire le critiche a Bigazzi e già che ci siamo anche ai cacciatori soltanto ai vegetariani certificati. Prevedo una decimazione di blogger

    RispondiElimina