sabato 9 gennaio 2010

Donne che parlano: il primo reality in radio

Inizia oggi alle 15.35 il primo reality in onda alla radio: Donne che parlano.
Nell'ambito della sua trasformazione, Radio2 mette in pista un nuovo progetto, senza dubbio coraggioso. La credibilità di questo tipo di format è già molto discusso in ambito televisivo; diventa difficile immaginarlo con il solo racconto vocale, staremo a vedere (pardon, ad ascoltare!).
Il reality consiste nel presentare i progetti di 10 donne "comuni" che si racconteranno ai microfoni, stimolate dal conduttore Roberto Quintini, analizzate dallo psichiatra Domenico Mazzullo e punzecchiate senza scrupoli da un misterioso uomo invisibile. Affronteranno i temi della vita quotidiana, di vita vissuta cercando nel frattempo di illustrare quell'obiettivo, quel sogno che hanno sempre avuto dentro ma che per vari motivi non è stato possibile realizzare: la vittoria farà la magia! A noi ascoltatori, come sempre (?), la responsabilità del verdetto finale.
La vostra curiosità si sente stimolata? ...la mia poco...
Stay tuned!

1 commento:

  1. Lo aspettavo. Mi incuriosiva moltissimo l'idea di un reality radiofonico. Così mi sono fermata all'autogrill per non perdere neppure una battuta. Finalmente una trasmissione diversa, intelligente. Nel sentire la pubblicità che per l'ennesima volta parlava di reality, pensavo ad una scopiazzatura della tv. Invece si sono sentite cose interessanti e vere (per questo reality?) dette da donne finalmente vere, più orientate a ciò che dicono che a ciò che mostrano.
    Credo che i tre uomini non sappiano ciò che li aspetta. Specie il conduttore che dovrà gestire la loro voglia di raccontarsi e aprirsi...E finalmente! Spazio per dire la nostra attraverso la radio. Seguirò la trasmissione con grande piacere e la pubblicizzerò col passaparola. Avanti tutta!!!

    RispondiElimina