giovedì 18 marzo 2010

La radio del mattino. Irene Grandi a Radio Deejay!

8.30 BIANCO O NERO. Nel sondaggio di oggi di Radio24, Alessandro Milan ci chiede: Intercettazioni, è giusto sapere tutto ciò che un uomo pubblico dice al telefono?

8.35 BEN FATTO. Su Radio1 Annalisa Manduca e Lorenzo Opice oggi si occupano di Competizioni sociali.

9.00 NOVE IN PUNTO. Verso il voto. Oscar Giannino con Nicola Latorre, Pd, Gaetano Quagliariello, Pdl e Renato Mannheimer, fa il punto sul voto regionale tra le mobilitazioni di partito nella riconcorsa a convincere gli indecisi e gli astensionisti.

9.05 RADIO ANCH'IO Ruggero Po approfondisce la situazione economica europea alla luce dell'intervento di Mario Draghi al Parlamento di Strasburgo, in cui ha parlato di crisi e ripresa debole e disomogenea, e le dichiarazioni di Angela Merkel, contraria ad interventi straordinari per la Grecia sollecitando l'esclusione dall'Euro dei paesi inadempienti. Intervengono l'economista Alberto Quadrio Curzio e corrispondenti Rai dalle capitali europee. Radio1.

10.00 IO, CHIARA E L'OSCURO. Su Radio2, Chiara Gamberale prosegue la settimana dedicata agli uomini, con una puntata dal titolo La sindrome di Peter Pan.

10.00 DJ CHIAMA ITALIA. Negli studi di Radio Deejay, in compagnia di Linus e Nicola Savino, oggi Irene Grandi! Reduce dal successo sanremese con La cometa di Halley, presenta il suo nuovo album Alle porte del sogno. L'intervista è visibile in diretta su Deejay TV!

11.00 RADIO3 SCIENZA Verdure sotto zero. Meglio surgelato o fresco? A Radio3, Rossella Panarese ne parla con Antonio Trifirò della Stazione sperimentale per l'industria delle conserve alimentari e Stefano Masini, di Coldiretti.
Si parlerà anche di gastronomia molecolare, con le critiche dell'europa al provvedimento italiano contrario all'uso di alcuni additivi usati nelle cucine dei ristoranti...

11.30 RADIO3 MONDO ci porta a Londra. Parrucche a rischio: la riforma della Camera dei Lord.

Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento