9.30 RADIO1 IN EUROPA "Un'unica testata radiofonica europea che coinvolga tutte le radio del servizio pubblicio. Una testata a 12 stelle, quelle della bandire europea". Questo il sogno del direttore di Radio1 Antonio Preziosi che oggi è in studio con Umberto Broccoli e Tiziana Di Simone con due illustri ospiti, Antonio Tajani, commissario europeo all'Industria, e Gianni Pittella, vicepresidente vicario del Parlamento Europeo.
9.30 RADIO3 UOMINI E PROFETI In diretta dal Teatro Carignano di Torino in occasione di Torino Spiritualità, incontro con Enzo Bianchi e Gustavo Zagrebelsky: Perchè il perdono?
Torino Spiritualità Enzo Bianchi Gustavo Zegrebelsky
10.15 RADIO3 FILE URBANI a Dakar in Senegal.
email fileurbani@rai.it
11.00 RADIO24 IL GASTRONAUTA Davide Paolini ci aiuta a smascherare le Sagre "tarocco".
11.00 RADIO2 RADIO2 SOCIAL CLUB Ospiti di Luca Barbarossa Ascanio Celestini, Tetes de Bois e Veronica Pivetti!
Ascanio Celestini Tetes de Bois
11.35 RADIO1 IL COMUNICATTIVO Per la rubrica I due punti del Comunicattivo, interviene il direttore di Panorama, Giorgio Mulè, che si sofferma sull'affido condiviso. Conduce Igor Righetti.
Facebook page Igor Righetti email ilcomunicattivo@rai.it
12.00 RADIO DEEJAY DEEJAY FOOTBALL CLUB Conduce Ivan Zazzaroni
13.00 RADIO2 TUTTI I COLORI DEL GIALLO Luca Crovi ospita Forsyth, maestro del thriller che svela i suoi segreti!
Forsyth
13.25 RADIO1 VENTURA F.C. Torna in campo Simona Ventura con le interviste ai grandi personaggi dello sport e dell'attualità, approfondimenti sulla settimana calcistica, musica e molto altro!
14.00 RADIO24 NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI Roberta Giordano incontra la scrittrice sarda Michela Murgia, vincitrice della XLVIII edizione del premio Campiello con Accabadora edito da Einaudi. Con Il mondo deve sapere, la Murgia ha ispirato la sceneggiatura del film di Paolo Virzì Tutta la vita davanti.
Premio Campiello Michela Murgia
14.00 RADIO3 CUORE DI TENEBRA Per la serie I miti, oggi si parla de El Che. Ospite d'eccezione Gianni Minà.
14.30 RADIO2 HIT PARADE EUROSONIC Conduce Federica Gentile.
hitparade@rai.it
14.55 RADIO1 TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO Collegamenti in diretta dai campi della Serie B
15.00 RADIO24 GIOVANI TALENTI Ospite di Sergio Nava il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni. Oggi si parla inoltre dei giovani talenti musicali che lasciano l'Italia: la storia di Oscar Bianchi compositore "cittadino del mondo".
15.00 RADIO1 TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO Radiocronaca della giornata in collegamento diretto dai campi della Serie B
15.00 RADIO3 PIAZZA VERDI Sabato pomeriggio ricchissimo! Primo ospite in studio Jordi Savall, primo spettacolo in cartellone Muri prima e dopo Basaglia, testo e regia di Renato Sarti, con l'interpretazione di Giulia Lazzarini.
Approfondimento musicale con il violinista Gunar Letzbor.
Con il presidente della Fondazione Forma per la Fotografia di Milano, Roberto Koch si parla delle due mostre che rendono omaggio a Robert Doisneau.
...e molto altro!
16.30 RADIO2 ISOLE COMPRESE Il nuovo programma di Teresa Mannino!
Blog
16.57 RADIO1 SPECIALE F1 Gran Premio di Singapore
17.00 RADIO2 COPPIA APERTA Benedetta Mazzini e Boosta parlano di "Cosa ci aspetta questo autunno? Avremo successo nel lavoro e negli affari?"; interviene Antonio Capitani che leggerà l'oroscopo dell'autunno.
Facebook Page
17.55 RADIO1 ANTICIPO CAMPIONATO SERIE A In diretta da San Siro la radiocronaca della partita Milan - Genoa.
20.45 RADIO1 ANTICIPO CAMPIONATO SERIE A Radiocronaca del secondo anticipo di Serie A, Roma - Inter.
21.00 RADIO24 IL CACCIATORE DI LIBRI Alessandra Tedesco ospita lo scrittore israeliano Amos Oz e il medico-sacerdote Richard Frechette.
Amos Oz
22.00 RADIO3 IL CARTELLONE Helmut Failoni intervista in esclusiva il Maestro Claudio Abbado!
22.30 RADIO3 IL CARTELLONE Dal Teatro Pergolesi di Jesi, l'Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado esegue arie di Johann Sebastian Bach e Giovanni Battista Pergolesi! Soprano, Julia Kleiter, contralto, Sara Mingardo, violino, Giuliano Carmignola.
Orchestra Mozart
00.00 RADIO3 BATTITI Puntata dedicata intermente a Otomo Yoshihide!
Otomo Yoshihide
Buon ascolto!
Nessun commento:
Posta un commento