mercoledì 21 aprile 2010

La radio del mattino. Sport e disabilità su Radio1!

8.35 BEN FATTO Sport e diabilità. Annalisa Manduca e Lorenzo Opice raccontano tre storie parallele nel superamento della disabilità: quella di Roberta Battistoni (ospite il papà Mauro), bambina down che grazie al suo impegno nella ginnastica artistica è stata insignita dell'onorificienza di Alfiere della Repubblica; Sandra Truccolo (foto), Medaglia d'Oro di tiro con l'arco alle Paralimpiadi; Jeff Onorato, Maestro federale di Sci Nautico. Su Radio1.

8.35 24 MATTINO - BIANCO O NERO Totti multato per il gesto dopo il derby: secondo voi andava squalificato? Alessandro Milan ne parla con i suoi ospiti e chiede il nostro parere in merito su Radio24.

9.05 RADIO ANCH'IO E' l'ora della verità per la caccia. Si riaccende il dibattito in vista del voto della Camera per l'allungamento della stagione venatoria. Ruggero Po su Radio1 aspetta i nostri interventi al numero verde 800.05.00.01, SMS 335.6992949, email radioanchio@rai.it.

10.00 IO, CHIARA E L'OSCURO Chiara Gamberale conduce nello psico-studio di Radio2 una settimana dedicata alle cose inattese: oggi si parla della malattia: perchè proprio a me?

11.00 RADIO3 SCIENZA Silvia Bencivelli a caccia dei neuroni specchio, quelli che, a quanto pare, sono responsabili dell'imitazione e dell'empatia. Intervengono al dibattito, sempre più vivo, Benno Gesierich del Cimec di Trento, scettico, e Vittorio Gallese dell'Università di Parma che li individuò già negli anni ottanta nelle scimmie.
E ancora sull'innominabile vulcano islandese, interviene Mike Burton per parlare degli altri vulcani...staranno a guardare?

11.00 105 FRIENDS Biagio Antonacci è ospite di Tony & Ross negli studi di 105 per presentare il suo nuovo album Inaspettata!

12.00 SALVADANAIO Debora Rosciani ospita Marco Tomaselli, responsabile marketing rete fissa di Vodafone, Marco Frattini, responsabile consumer di Infostrada e Domenico Murrone, responsabile tlc dell'Aduc per parlare degli incentivi alla banda larga: 50 euro per nuove connessioni.

Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento