lunedì 12 aprile 2010

La radio del mattino. Ben Fatto rimette tutto in ordine!

8.35 BEN FATTO Con Annalisa Manduca e Lorenzo Opice iniziamo la settimana su Radio1 parlando di ordine e disordine!

8.35 24MATTINO - BIANCO O NERO Alessandro Milan torna sui casi di pedofilia che pare abbiano interessato gli ambienti ecclesiastici: secondo voi c'è un attacco strumentale alla Chiesa?

9.05 RADIO ANCH'IO SPORT Riccardo Cucchi con Filippo Corsini, su Radio1, ripercorrono il weekend sportivo ed in particolare quello calcistico che in Serie A ha visto il sorpasso in classifica della Roma sull'Inter. Interviene Italo Cucci.

10.36 A TU PER TU Stefano Mensurati intervista Umberto Paolucci, numero due di Microsoft e braccio destro di Bill Gates per parlare di come la tecnologia ci ha cambiato e sempre più ci cambierà la vita. Su Radio 1.

11.00 RADIO3 SCIENZA Rossella Panarese ospita il ricercatore in agraria Andrea Monti per capire quando avremo un biocarburante davvero verde? Una ricerca della Commissione europea ha smorzato gli entusiasmi sostenendo la difficoltà di trovare facili sostituti dei derivati dal petrolio, individuando nel 5% la quota di utilizzo di biocarburanti senza impattare troppo su ambiente e agricoltura.

11.00 SPECIALE DECANTER La trasmissione di radio2 è ancora al Vinitaly, la Fiera internazionale del vino e dei distillitati che si chiude oggi a Verona! Fede e Tinto sono in compagnia di numerosi ospiti e vini d'eccellenza!

11.30 RADIO3 MONDO Alla luce dei fatti del Kyrgizstan e della Thailandia, Stefano Cingolani chiede a Lucio Villari, storico, e Luciano Canfora, filologo e saggista: E se tornasse la rivoluzione?

12.00 SALVADANAIO Debora Rosciani approfondisce i fatti relativi agli stop delle emissioni di carte di credito da parte della Banca d'Italia che ha coinvolto American Express e non solo. Come si devono comportare i consumatori? Le risposte su Radio24.

Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento