lunedì 28 dicembre 2009

Il nuovo palinsesto di Radio 2

2010 ricco di novità nel palinsesto di Radio2 a partire dalle date di messa in onda: al via il 4 gennaio e non finirà come al solito a giugno ma sarà in onda sino a fine luglio (per motivi di rilevazioni auduradio).
Il direttore Flavio Mucciante ha annunciato 15 nuove produzioni che si affiancheranno e in parte sostituiranno quelle esistenti. Si darà più spazio alla musica e con l'aiuto dei Subsonica sono allo studio nuovi jingle.
Nel palinsesto settimanale, diversa collocazione per Gli spostati che vanno all'alba per lasciare spazio a un pomeriggio che parte con Un giorno da pecora condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, successo estivo di Radio2, in onda alle 13.30; alle 15 Ottovolante, trasmissione dedicata ai comici italiani che diventa quotidiana, condotta da un'altra grande novità, Dario Ballantini. Alle 14 Lo spazio che fino ad oggi era riservato a Condor di Sofri e Bordone, dal 4 gennaio viene affidato a Traffic con Carlo Pastore e Brenda Lodigiani che si presenta come "l'isoradio della cultura giovanile". Unica novità del mattino è la scrittrice e conduttrice radiofonica Chiara Gamberale (foto) con Io, Chiara e l'Oscuro, in onda dalle 10.
Radio2 da tempo sta pubblicizzando il primo reality radiofonico Donne che parlano che vedrà interagire 10 donne, votate dal pubblico a casa; andrà in onda al sabato.
Ultima novità da segnalare è la scesa in piazza di Radio2 con una regia volante che seguirà i grandi eventi musicali italiani: si parte, manco a dirlo, dal Festival di Sanremo.
In bocca al lupo!

5 commenti:

  1. le rilevazioni vi faranno sapere che, mentre prima la mia radio era, quando possibile, sempre accesa su radio2, da ora resterà accesa solo per i conigli, grazie per averci scelto, caterpillar, e quando riuscirò a svegliarmi per Tiffany. Ieri ho provato ad ascoltare: Gli spostati che andavano bene nel primo pomeriggio non sono adatti al risveglio. Un giorno da pecora aveva quel trascinatore di poppanti di Moccia e l'ho zittito, quella oscenità che ha preso il posto di Condor è inascoltabile e dopo 2 minuti l'ho spenta. Ciò che mi piaceva è stato eliminato, o relegato ad un angolo, il mio parere di ascoltatrice, di contribuente e di abbonata RAI non vale una cicca, ma finchè ho fiato lo esprimo

    RispondiElimina
  2. da fedele ascoltatrice di radiodue sono allibita. Anche la mia radio seguirà solo ed esclusivamente IL RUGGITO DEL CONIGLIO, GRAZIE PER AVERCI SCELTO e CATERPILLAR.
    Il vuoto immenso lasciato da TIFFANY e CONDOR non sarà certo possibile riempirlo con programmi meno che mediocri...
    Certo è che viene voglia di non pagare il canone, tanto la ns voce non si sentirà neanche questa volta!
    e qui mi fermo...

    RispondiElimina
  3. vorrei conoscere i criteri con cui i vertici rai, hanno valutato la soppressione di alcune trasmissioni e lo spostamento di altre, ad oggi
    specialmente dopo l'ascolto delle trasmissioni che le hanno sostituite questo non mi è chiaro.L'appiattimento e la banalità ha sostituito la cultura e l'ironia, tutto ciò offende la mia intelligenza, per cui opererò una mia censura. I CONIGLI, GRAZIE, e CATERPILLAR saranno le uniche trasmissioni che ascolterò, finchè ce le lasceranno. Niente da dire su GLI SPOSTATI, ma non andavano spostati.Il risveglio con il garbo di TIFFANY tutta un'altra cosa

    RispondiElimina
  4. Ho avuto la sfortuna di sentire Traffic... sono rimasto allibito dalla mediocrità dei conduttori. Ho costretto me stesso a sentire la fine del programma, è inascoltabile !!! Spero che ci sia qualche radio illuminata che raccolga tutti gli epurati. Sto Mucciante vuole trasformare radio due in una radio da persone per grande fratello. Sono sono la maggioranza ed ha raggione lui.....

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,

    e' attiva all'indirizzo

    http://www.firmiamo.it/metti-in-sesto-il-palinsesto-di-radio2

    la petizione per cercare di riportare il palinsesto di Radio2 alla situazione antecedente all'intervento di Flavio Mucciante.

    Vi prego di firmare e di far firmare attraverso la diffusione di questa petizione tra i vostri conoscenti, i gruppi Facebook, i forum RAI e tutti gli indirizzi che riterrete opportuni.

    RispondiElimina