venerdì 18 dicembre 2009

I big di Sanremo 2010

Pubblicata la lista dei cantanti in gara al 60° Festival della canzone italiana di Sanremo che si svolgerà dal 16 al 20 febbraio 2010.
Buona la presenza, sopratutto per tener desti gli ascolti, dei reduci dai reality Tv: Morgan, da giudice a giudicato, Noemi e Marco Mengoni dalle edizioni di X Factor. Da Amici "solo" Valerio Scanu...mancherà quindi Alessandra Amoroso (...così non si potrà parlare di vittoria ri-annunciata? - vedi Marco Carta)
L'eleganza di Malika Ayane si esprimerà nell'interpretazione di un brano dell'autore più gettonato del momento, Pacifico.
Ascolteremo i canta-socio-filosofi Simone Cristicchi, Federico Moro e Povia: quest'ultimo, destinato a far sempre e comunque discutere, canterà una canzone sul drammatico caso di Eluana Englaro.
Dopo la buona prestazione di qualche edizione fa, riecco anche i "fratelli" Sonhora!
Attesa per il look di Arisa...poi ascolteremo la canzone!
Forse stufa, come noi, di cover per cd di Natale, Irene Grandi torna a farci sognare!
Strana e curiosa accoppiata quella tra i Nomadi e Irene Fornaciari. Mai quanto il trio che segue: prima o poi troverà una sua collocazione il principe Emanuele Filiberto, che dopo il ballo e la politica si ripropone come cantante (?) al fianco di Pupo e il tenore Luca Canonici.
Sveste i panni di presentatore TV, che ultimamente gli hanno riservato anche qualche soddisfazione, Enrico Ruggeri. Redivivi Toto Cutugno (ammetto che da piccolo facevo il tifo per lui!) e Nino D'Angelo che canterà, come sempre ha fatto sin'ora a Sanremo, in dialetto napoletano.
Insomma: ce n'è per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento