domenica 13 dicembre 2009

Eros Ramazzotti in concerto a Torino

Torino, a pochi giorni dal concerto di Laura Pausini, ospita un altro grande interprete della musica italiana conosciuto in tutto il mondo: Eros Ramazzotti!
Spalti occupati in ogni ordine di posto e parterre caldissimo per il world tour del cantante romano che ha ripercorso in poco più di un'ora e mezza di performance, i suoi più grandi successi.
Da segnalare l'imponente palco ispirato ad un porto commerciale con ben 8 container semoventi a fare da cornice ad una videodiretta proiettata in altissima definizione; luci altrettanto spettacolari, degne di un tour mondiale.
Poco il calore nelle parole di Eros tra una canzone e l'altra e tra le fan c'è chi rimane delusa ma anche chi lo giustifica per timidezza: certo è che qualche parola in più di "Dai Torino" e "Grande Torino" ci si aspettava da chi da molti anni calca palcoscenici di livello mondiale...
A scaldare il pubblico ci hanno pensato due grandi musicisti internazionali: Michael Landau strepitoso alla chitarra ed Everette Harp con le sue incursioni al sax.
Certo ne è passata di acqua sotto i ponti dai "bordi di periferia" ma i concerti di Eros Ramazzotti rimangono degli show meravigliosi.

Nessun commento:

Posta un commento